Blog

Non è solo una corsa al prezzo più basso e non tutti i bancali sono uguali. Ecco i consigli dei professionisti se devi acquistare pallet in legno nuovi per la tua azienda.

Ottobre 26, 2020
Produzione Epal stabile, perdono i bancali Fitok ma la digitalizzazione sta aiutando il settore della logistica ad affrontare (e superare) le nuove sfide. Il mercato dei pallet Epal tiene botta nonostante la pandemia. Nel primo semestre del 2020, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, la variazione di pallet prodotti ha fatto registrare una lieve...
Settembre 4, 2020

Soprattutto nei mesi estivi, la muffa è una grossa minaccia all’integrità degli imballaggi in legno. Ecco come puoi difenderti. Per chi si occupa di bancali in legno la muffa è un problema serio, soprattutto nel periodo estivo. Quanto il clima si riscalda la muffa diventa un problema ancora peggiore per i fornitori e i produttori…

Giugno 18, 2020

Ecco cosa stanno facendo le aziende americane che producono pallet durante la pandemia. Quella degli Stati Uniti è una delle economie più importanti del mondo e oggi sono il paese più colpito dall’epidemia da Covid-19. Lo scambio di merci è diventato così ancora più vitale per supportare le persone in quarantena e per la sopravvivenza…

Maggio 29, 2020

Come affrontare la minaccia del Covid-19 mentre la maggior parte delle aziende del settore è aperta per fornire la catena di approvvigionamento dei servizi essenziali. Le aziende che operano nei settori delle infrastrutture critiche, come i servizi sanitari e le forniture farmaceutiche e alimentari, hanno la responsabilità di portare avanti il proprio programma di lavoro…

Aprile 24, 2020

Il nuovo layout del ‘mezzo pallet’ soddisfa le esigenze dei sistemi logistici, con molti benefici e qualche pecca di cui tener conto. In Europa, dove il pallet più popolare è l’EUR 1 da 800×1200 mm, i cosiddetti ‘Half Pallet’ EPAL 6 e 7 (800×600 mm) si sono ritagliati delle nicchie di mercato. Quali sono i…

Marzo 27, 2020

8 aree sono fondamentali per migliorare l’efficienza della produzione ed eliminare gli sprechi dell’impianto. Lo spreco è definito come una qualsiasi azione non necessaria per completare un processo e che non aggiunge alcun valore reale, ma solo complessità e costi. Si tratta di fasi o azioni che il cliente non vuole davvero pagare. Le moderne…

Marzo 12, 2020

Le aziende del settore si stanno impegnando per ridurre il loro impatto sul clima: ecco i principali trend del 2020. Mentre l’Australia brucia, il mondo riflette sul proprio futuro in termini di clima. I devastanti incendi che stanno martoriando il continente dei canguri ha forse dato la definitiva spallata agli scetticismi sulle cause del riscaldamento…

Gennaio 21, 2020

Rilegno lancia un contest per ridisegnare le cassette di legno per il trasporto di frutta e verdura. Così come il pallet di legno ricopre un ruolo fondamentale per la movimentazione delle merci, così le cassette di legno sono il veicolo che porta nelle nostre case gran parte della frutta e della verdura che mangiamo. Un…

Dicembre 9, 2019

La ricerca “Un mondo senza pallet… è sostenibile?” mette in evidenza quella che è stata la rivoluzione portata da questi supporti dalla metà del ‘900 a oggi. Oltre la percezione che deriva dall’esperienza di chi ci lavora ogni giorno, servivano dei numeri per far capire al pubblico di massa l’importanza dei pallet di legno nel…

Novembre 12, 2019

Per spostare bancali e carichi servono i giusti strumenti, organizzazione di magazzino e formazione. I carrelli elevatori sono un strumento indispensabile nei magazzini di tutte le aziende che movimentano merci su bancali. La scheda Informativa 2019 pubblicata da ANIMA/AISEM e ASCOMAC/UNICEA, le principali associazioni di categoria a cui aderiscono tutti i maggiori costruttori e distributori…

Ottobre 21, 2019

Scopri perché gli alberi in città contano e fanno bene alle persone e alla qualità della vita. In piena crisi climatica mondiali, un flusso di previsioni catastrofiche ci ricorda ogni giorno come sia necessario cambiare rotta verso abitudini più sostenibili per il bene di noi stessi e del nostro pianeta. Ci sono notizie che sembrano…

Settembre 18, 2019